Benvenuti in
Agricoltura

FRESCHEZZA E GUSTO

Raccolti quotidiani e verdure che impiegano poche ore per arrivare dalla campagna freschissime nei nostri negozi e a domicilio. Permettendo così di offrire ortofrutta dal gusto più buono e dal massimo apporto di nutrienti 

Dada, Davide e Gianni i ragazzi che vi accolgono nel negozio di piazza dell’Immacolata

Tracciabilità e Trasparenza

Bio C’è unisce diverse aziende agricole biologiche certificate della nostra regione, alcune in coproduzione altre in collaborazione diretta. In buona parte situate nella provincia di Salerno, soprattutto per ortaggi e frutta, come le aziende di Gerardo e Nunzio di Pagani, Emilia di Nocera, Donato di Capaccio, Alessandro per carciofi ed olio nel Cilento.. e poi per alcune produzioni anche nelle altre provincie come la cipolla ramata a Montoro di Avellino, vino e pasta da Benevento, pomodorino del piennolo nella zona Vesuviana.

Per i cibi che non riusciamo a produrre qui in Campania, collaboriamo sempre in modo diretto e costante con agricoltori bio e consorzi bio di regioni vicine come Antonella in Abruzzo, Savio in Basilicata, Donato nel Lazio, Michael in Toscana, Andrea in Calabria. 

LA SPESA COME IN CAMPAGNA

portiamo in città i migliori prodotti bio del nostro territorio

Filiera Corta

Cibi che direttamente dalle mani dei produttori arrivano nei nostri negozi, con meno trasporti, meno inquinamento, meno sfruttamento dell’ambiente e delle persone, e più genuinità, più sostenibilità, più conoscenza e ricchezza del territorio

Filiera Certa

Bio C’è è una rete di agricoltori bio costruita sulla conoscenza diretta e personale e sulla fiducia. Una filiera certa in cui si conosce da dove viene ogni prodotto.   

Filiera Colta

Cibo che si fa comunità, che oltre ad essere alimento diventa anche elemento di confronto, di identità, di nuovi saperi e sapori. Una filiera che prova a fare cultura oltre che coltura.  

DAL SEME AL FRUTTO
SEGUIAMO CON CURA OGNI MOMENTO

B io C’è nasce con l’obiettivo di valorizzare i sapori autentici delle migliori produzioni agricole bio del nostro territorio.

Un’autenticità che si esprime attraverso il rispetto del lavoro dei nostri agricoltori locali e la cura della terra e dei suoi frutti, mettendo insieme tradizione, esperienza e innovazione.

Il nostro desiderio è condividere questa esperienza tramite i negozi aperti in centro città e la bottega online, permettendo così a chiunque vuole, di poter acquistare in modo accessibile e diretto i buoni cibi della nostra rete agricola bio e conoscerne la storia

Alessandro Gioia (Responsabile Bio C’è)